Reflessologia nello Sport

Web_morgueFILE-028

 

 

 

 

 

 

 

 Relatore :  Armellino Giuseppe

La Reflessologia del Piede ultimamente trova applicazione con evidenti e rapidi risultati anche nel SETTORE SPORTIVO  Dilettantistico, Professionale  ed Agonistico.
Può essere utilizzata da sola  od in abbinamento ad altri  trattamenti per detensionare la muscolatura, eliminare le tossine prodotte dall’ eccessiva fatica…..
Chi  pratica  Sport può  essere soggetto a  contratture, stiramenti e affaticamento della muscolatura.
L’uso di appropriate tecniche di stimolazione reflessa favoriscono il rilassamento muscolare e lo sciogliersi delle tensioni.
 A livello fisico una situazione di stress fisico dato dall’ allenamento può  creare  un iperaffaticamento nel  corpo dell’atleta,  favorendo  il  rischio di crampi e contratture mentre i tendini, continuamente  sollecitati  possono facilmente infiammarsi  ledendo poi anche nel tempo le articolazioni.
Con la  Reflessologia  l’atleta può recuperare le proprie forze, gestire meglio  il movimento ed il proprio corpo, può recuperare elasticità, “morbidezza” che, insieme  alla potenza muscolare, consentiranno di essere  più  completi,  veloci  e reattivi, e a  livello psicologico, più calmi, rilassati, concentrati nel  reagire  in modo efficace  sia in fase di gara che per puro divertimento e relax.
PROGRAMMA :
•Traumi   e  lesioni  nello  Sport
•Migliorare    prestazioni   sportive   con la  Reflessologia
•Prevenire i traumi
•Intervenire per alleviare sofferenze da affaticamento o trauma
•Sessioni  nella  fase  Pre  e  Post  Gara / Allenamento
 Durata :  n. 2  Giornate  –      h. 9,00 – 18,00

 

Contattaci……

Eventi e News…….

Pin It on Pinterest