Professione

” L’ unica Scuola che ti certifica le 600 ore in 3 anni “

La Scuola ISFRO è la prima in Italia ad ampliare lo studio della Reflessologia del piede non solo a livello fisico ma anche a livello psico-emozionale e alla simbologia dei singoli organi, ad applicare un maggior numero di ore nella formazione dell’Operatore professionista, secondo quanto viene richiesto dalla Legge 5/2005 della Lombardia; unica Regione italiana che ha regolamentato la formazione del Reflessologo.

 

600 ore di formazione in tre anni, di cui:

480 ore frontali di 60’ in aula,

120 ore di pratica documentata.

16 giornate di lezioni alla Domenica più 4 weekend, dalle ore 8.30 alle ore 18.00.

 

Periodo: da Ottobre a Giugno.

 

1° Anno: l’Allievo apprende dai docenti medici la conoscenza di tutti gli Apparati del corpo umano, e dai Reflessologi a reperire  tutti i punti e zone riflesse inerenti ai singoli Apparati.

2° Anno: l’Allievo apprende, da parte medica,le basi di fisio-patologia, e da parte Reflessologica, come si può intervenire con la reflessologia plantare sui vari disturbi del singolo Apparato, sia a livello fisico che emozionale.

3° Anno: l’Allievo apprende come intervenire reflessologicamente su alcuni disturbi di maggior interesse integrando e applicando anche le tecniche relative ad altre Discipline Bio-Naturali.

Durante l’anno vengono svolte delle verifiche teorico/pratiche, e a fine anno un esame di idoneità.

A fine del terzo anno viene rilasciato un Attestato di Frequenza che dà la possibilità di acquisire l’ Attestato di Competenza, secondo quanto richiede la Legge 4/2013.

 

Richiedi  informazioni

Le lezioni sono tenute da Medici, Psicologi, Reflessologi, Naturopati, Agopuntori ed Esperti in Discipline Bio-Naturali con pluriennale esperienza nei loro campi specifici.

La Formazione dell’Operatore professionista viene completata con lezioni sul comportamento etico e fiscale del Reflessologo.

 

Pin It on Pinterest